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creazione sito web aziende

Al giorno d'oggi essere in rete è diventato fondamentale, un'azienda che non è su Google semplicemente non esiste.

Creare un sito web è fondamentale per la tua azienda per ottenere una maggiore visibilità su Internet e conseguentemente ottenere un maggior numero di clienti, o perlomeno raggiungere un pubblico più vasto di potenziali clienti e acquirenti.

Un sito internet agisce esattamente come una vetrina per la tua attività, una vetrina in cui riunire tutte le informazioni fondamentali per il tuo pubblico di destinazione. Oltre all'aumento della visibilità del marchio, agevola anche il servizio clienti.

Dopo tutto, il contatto diretto con l'azienda agevola la comunicazione e dunque la vendita di un servizio. Sono molti i vantaggi possibili nell'affidarsi ad un'agenzia web a Roma, che possa aiutarti nella creazione di un sito web per la tua azienda, ma vediamo punto per punto perché è importante investire nella creazione di un sito web e quali sono i vantaggi che questa strategia può portare alla vostra azienda.

Creazione di un sito web per aziende: maggiore visibilità

Creare un sito web per la vostra azienda apporterà visibilità al vostro business, come detto poco più su, un'azienda che non compare su Google semplicemente non esiste. Inoltre per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili sui tutti i mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti/servizi che intendono acquistare: nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google, Yahoo o Bing.

Quante volte avete digitato su Google frasi come questa: “Comprare macchine a Roma” se stavate cercando una macchina da acquistare? Ecco il 93% delle decisioni d’acquisto inizia proprio con una ricerca su un Motore di Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google, il motore di ricerca più usato al mondo!

Se il vostro obiettivo è quello di raggiungere un pubblico più ampio, di potenziali clienti, o di persone da influenzare, il web è il posto giusto in cui tuffarsi anche per questi motivi che vi elencheremo qui di seguito.

Creazione di un sito web per aziende: maggiore credibilità

Creare un sito web ben aggiornato, professionale e con una buona grafica darà un'immagine più professionale e dinamica alla vostra azienda.

La pagina Facebook non è più sufficiente, da sola, ad assicurarvi la presenza sul web, quello che ci vuole è una strategia di comunicazione studiata ad hoc sulla vostra azienda e pianificata da un'agenzia web a Roma che possa occuparsi della redazione di un piano marketing ad hoc.

I clienti sono più consapevoli di un tempo, tendono a fidarsi meno, prima di acquistare online ricercano sul web recensioni e quante più informazioni possibili.

Quando si ha un buon sito web, corredato di tutte le informazioni utili al cliente le persone sono più tranquille rispetto la vostra attività. Creazione di un sito web per aziende: maggiore accessibilità.

Un negozio fisico per forza di cose avrà un orario di apertura e un orario di chiusura, un sito web al contrario è online e accessibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Pertanto i vostri clienti e quelli potenziali potranno visitare il vostro sito per chiedere supporto o informazioni su prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno. Il vostro sito web agirà come una risorsa preziosa e sempre disponibile per fornire le informazioni che, altrimenti, sarebbero accessibili solo durante le ore lavorative.

Creazione di un sito web per aziende: vendite maggiori

Per aumentare il vostro business e affinché possa raggiungere l'apice avrà la necessità di farsi conoscere. Se non siete presenti online state perdendo una grande opportunità di raggiungere nuovi clienti e quindi di vendere meno prodotti.

La maggior parte delle persone che ha intenzione di acquistare un tuo prodotto/servizio farà una ricerca sul web prima di portare a termine l’operazione. Se non sei online come pensi che i clienti possano vedere quello che hai da offrire? Inoltre in ultimo, ma non meno importante; senza ombra di dubbi tutti i vostri concorrenti avranno già un sito web.

Probabilmente è arrivato il momento di a mettervi al passo con i tempi con un sito professionale e ben funzionante? Hai bisogno di un professionista per la realizzazione di un sito web creato su misura per le tue esigenze? Contattaci per un preventivo gratuito all’indirizzo mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiama il numero +39 3927749930

blog aziendale

Se il vostro scopo è quello di potenziare la presenza online, avere un blog Ë essenziale.

Un sito web e un blog sono ottimi mezzi di comunicazione online e soprattutto complementari tra loro.

Un blog: genera traffico al sito e nuovi clienti

Un blog permette a chiunque di poter scrivere articoli e contenuti da condividere con cadenza e regolarità. Maggiore è il numero degli articoli maggiore sarà la possibilità di diventare una buona fonte per i motori di ricerca come Google, avere un blog aggiornato, pubblicare dei buoni contenuti facendo molta attenzione alle parole chiave usate, vi permetterà oltretutto di migliorare il posizionamento del vostro sito nei risultati di ricerca e quindi avrete maggiore possibilità di essere trovati, letti, generando così un maggior traffico di utenti, nuovo traffico e nuove visite al sito.

Il blog, ospitato in un sito web con una grafica accattivante e soprattutto corredato di tutte le informazioni necessarie disponibili, permetterà all'utente di entrare visitando un articolo, ma di rimanere dentro, interessato ed attirato da altri contenuti e servizi offerti.

Questo si potrà tradurre in utenti fidelizzati, maggiori visite e pertanto maggiori guadagni. Ecco quindi che il blog è un ottimo strumento di brand reputation completamente gratuito.

Il blog è un ottimo modo per andare a catturare l’attenzione di utenti interessati ai servizi che la vostra azienda offre, a cui fornisci anche semplici guide.

Ad esempio, vi occupate di fotografia di matrimoni? Aprire un blog in cui una potenziale cliente possa trovare anche contenuti come: le nuove tendenze degli abiti da sposa 2017, le tradizioni nuziali, etc sarà così l’occasione che porterà a scegliere di avvalersi del vostro servizio ma anche a prendere spunto e provare a mettere in pratica i consigli letti.

Un blog: Valorizza le competenze

Avere un proprio blog in continuo aggiornamento aiuta a far conoscere a lettori e futuri clienti quello che sapete fare, catturando l’attenzione. Può essere definito come un curriculum vitae visibile a un pubblico potenzialmente infinito, dove non siete voi a cercare clienti ma loro al contrario cercheranno e troveranno voi!

Un blog è una forma di pubblicità, dove l’investimento vero e proprio saranno il tempo e la dedizione che dedichi per pubblicare articoli di qualità. Se non avete il tempo, e le competenze necessarie per gestire la parte blog del vostro sito web, potrete decidere di affidarvi ad un'agenzia di web marketing, che potrà redarre con la vostra supervisione contenuti adatti e in linea con i vostri servizi, approfittando di questi articoli per poter migliorare il posizionamento SEO nell'indicizzazione dei motori di ricerca.

gestione blog aziendale

Un Blog: ottimi spunti da utilizzare sui social network

I blog come detto prima aiutano a divulgare le competenze di un'azienda e a valorizzare i punti di forza di un'attività commerciale. Un ottimo modo per aumentare il vostro bacino di lettori sarà pubblicare un estratto degli articoli sui social network.

L’utilizzo dei social come Facebook e Instagram sono fondamentali per una divulgazione dei propri servizi in modo più mirato, ed è il posto ideale per far conoscere la propria azienda. È possibile inoltre investire del denaro per estendere la visione dei vostri post a più utenti, targetizzando le persone a cui far conoscere i vostri servizi, definendo sesso, età, geolocalizzazione, hobby e interessi.

Gli utenti che navigano sui social potranno così commentare, condividere e apprezzare il vostro lavoro.

Riassumendo un po’ quello che abbiamo analizzato possiamo constatare che il blog porta notevole effetti positivi alla vostra attività, in quanto:

Genera traffico sul sito internet;

Nuovi clienti;

Brand reputation gratuito;

Popolarità;

Aumento delle vendite;

Valorizza le proprie competenze;

Fidelizza il cliente;

Pubblicità gratuita;

Ottima integrazione con i social network;

Migliora posizionamento sui motori di ricerca.

Gestione social network per aziende

Attualmente, sempre più piccole imprese stanno diventando consapevoli dell'importanza di utilizzare i social network come un nuovo strumento per aumentare il proprio giro di affari.

E questo articolo affronterà esattamente l'importanza di utilizzare le pagine aziendali di Facebook per raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti su social network attraverso differenti strategie marketing.

Oggi Facebook è uno dei social network più conosciuti, utilizzato da milioni di persone per gli scopi più svariati, ma è proprio nel campo aziendale che scegliere di seguire strategie di marketing mirate potrebbe essere un’idea vincente.

Le aziende possono pubblicizzare i propri prodotti, cercare di raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti, aprendosi al dialogo e al contatto diretto. La rivoluzione della comunicazione digitale ha portato proprio a questo, una via più immediata e diretta con cui comunicare senza il bisogno di terzi intermediari. La vostra azienda e i vostri clienti sullo stesso piano comunicativo.

Molti però si chiedono quali possano essere i vantaggi della creazione di una nuova pagina Facebook per aziende.

gestione social Roma

Raggiungere un pubblico più ampio

Iscrivete la vostra attività sui social network e aiutatela a trovare il suo pubblico, e al contrario aiutate il vostro pubblico a trovare la vostra azienda. Dal momento in cui viene creata una pagina aziendale, più persone avranno la possibilità di conoscere la vostra attività, un processo che non sarebbe possibile se non fosse inserito in spazi che consentono questa metodologia.

Per tutto ciò una strategia di social media marketing gestita con il supporto di un’agenzia di comunicazione e marketing a Roma sarà la scelta migliore che possiate fare. Il costo di una strategia di marketing sui social media avrà un costo nettamente inferiore agli strumenti di marketing tradizionali.

Per quanto riguarda la divulgazione, dipende esclusivamente dall’amministratore della società e della pagina, se si sceglie la divulgazione gratuita o se si sceglie la possibilità di poter avviare delle campagne pubblicitarie a pagamento.

Uno dei costi più onerosi sarà l’assunzione di un professionista o di un'agenzia di marketing a Roma specializzata per la gestione dei profili della vostra azienda. Il costo di una gestione esterna sarà facilmente ammortizzabile e avrà dei costi molto molto meno esosi rispetto ai budget pubblicitari inerenti gli strumenti di marketing tradizionali. Il contenuto della vostra azienda non avrà confini

Se la vostra azienda ha già un blog o gestisce una newsletter, essere presente sui social network sarà ancora più importante!

I social network sono uno dei modi più efficaci per distribuire contenuti ad un vasto pubblico - e più i vostri contenuti saranno condivisi più il vostro marchio sarà esposto, conosciuto, pubblicizzato.